Mercoledì delle Ceneri

Come negli anni scorsi, avremo di nuovo l’onore di ricevere il Santo Padre alla Sua prima stazione della Quaresima, qui a Sant’Anselmo. Sua Santità arriverà mercoledì, 14 febbraio, intorno alle 16:20. La celebrazione della Statio comincerà alle ore 17:00. La processione penitenziale va da Sant’Anselmo alla Basilica di Santa Sabina, dove si terrà la Santa Messa. La funzione è una “cappella papale” e i cerimonieri pontifici controllano i biglietti, i ministri liturgici e tutto il resto.

I residenti del primo anno (studenti, ufficiali, professori) hanno il privilegio di partecipare sia nel coro di Sant’Anselmo sia nel coro di Santa Sabina. C’è anche un numero limitato di biglietti per i residenti degli altri anni, che possono partecipare anch’essi nel coro di Sant’Anselmo e nel coro di Santa Sabina. Tutti gli altri cominceranno anche nel coro di Sant’Anselmo e parteciperanno alla Messa nella navata di Santa Sabina (i posti sono garantiti).

Per tutti coloro che non parteciperanno alla Messa del Santo Padre, ci sarà una Messa con il nostro Abate Primate alle ore 6:20.

Vi prego di indicare la vostra intenzione entro il 2 febbraio. Cliccate solo una di queste quattro opzioni.

Ospiti e amici dei residenti riceveranno i biglietti dall’ufficio dei cerimonieri pontifici (e non da Sant’Anselmo – non ne abbiamo). Inoltre, non partecipano alla processione. L’entrata con questi biglietti viene concessa direttamente dalla basilica di Santa Sabina.

In Cristo
P. Priore

2018-02-12T10:13:20+00:00