Partnership tra Sant’Anselmo e LUMSA per il nuovo corso di management

Nella sala del rettorato del grande complesso universitario benedettino sull’Aventino è stato firmato il Protocollo di Intesa tra il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo e l’Università LUMSA per avviare in partnership il nuovo corso di “Management dei Beni Monumentali Religiosi”.

Il corso di alta formazione programmato nell’Anno Accademico 2018/2019 si terrà ogni sabato per cinque settimane dal 27 aprile al 25 maggio 2019. A sottoscrivere il Protocollo di Intesa disciplinante la partnership vi erano il Magnifico Rettore del Pontificio Ateneo Sant’Anselmo, Padre Stefano Visintin (OSB); il Direttore della Scuola di Alta Formazione in Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano dell’Università LUMSA, Prof. Giuseppe Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto; il Direttore Scientifico del Gruppo di Ricerca Cultura e Pastorale dell’Amministrazione del Monastero e dei Beni Ecclesiastici, Dott. Angelo Paletta.

Il corso di management realizzato in partnership tra l’Anselmianum e la LUMSA si innestano all’interno di una più ampia e innovativa strategia nella ricerca scientifica, nella didattica e nella formazione manageriale e che ha trovato un supporto finanziario dalla Rete di Imprese “SACCIR Industrial Network”. Infatti, tra i diversi soggetti che compongono la Rete di Imprese si evidenzia la SACCIR S.P.A., grande azienda italiana specializzata nel property management e nel facility management che ha già sponsorizzato il corso attraverso il finanziamento delle borse di studio.

Non per ultimo, il Pontificio Ateneo Sant’Anselmo ha patrocinato il portale web di servizi dedicato agli enti ecclesiastici “ELP Agency” (www.elp-agency.com, sito in costruzione) che ha la funzione di svolgere qualificati ed etici servizi professionali di consulenza e supporto agli enti ecclesiastici a livello legale, finanziario, bancario, assicurativo, tecnico e ingegneristico, nella gestione del patrimonio mobiliare e immobiliare, nelle soluzioni di efficientamento energetico.

Le iscrizioni del nuovo corso saranno aperte dal 10 dicembre 2018.

Per ulteriori informazioni : beniecclesiastici@anselmianum.com

2018-11-06T12:32:56+00:00Tags: , |