Quarto Congresso degli Oblati Benedettini
Benvenuto/a al 4° Congresso Internazionale
degli Oblati Benedettini

4 – 10 novembre 2017    :    Fraterna Domus via Sacrofanese    :    Roma

UN PERCORSO VERSO IL FUTURO: LA COMUNITÀ BENEDETTINA IN CAMMINO

Siamo lieti di invitarLa al Quarto Congresso Internazionale degli Oblati Benedettini, che si terrà al Fraterna Domus via Sacrofanese di Roma dal 4 al 10 novembre 2017. Vi si raduneranno oblati benedettini e assistenti degli oblati da ogni parte del mondo per discutere e condividere le proprie esperienze, per celebrare, pregare e lavorare insieme, e per riflettere sul tema Un percorso verso il futuro: la comunità benedettina in cammino

Il Congresso è aperto agli oblati benedettini ed ai postulanti approvati dai rispettivi assistenti. Un workshop speciale verrà organizzato per gli assistenti che accompagneranno gli oblati.

La lingua ufficiale del Congresso sarà l’inglese, ma le conferenze plenarie saranno tradotte in francese, tedesco, italiano portoghese e spagnolo. Per aggiungere altre lingue è necessario che i partecipanti contattino gli organizzatori offrendo di fornire le traduzioni necessarie.

Ogni paese o regione ha un numero limitato di posti assegnati per i delegati con diritto di voto. Una volta raggiunta la quota allocata, i partecipanti in sovrannumero non avranno diritto di voto.

Dopo il Congresso, i partecipanti avranno l’opportunità di rimanere a Roma e partecipare alle gite facoltative (a pagamento) a Montecassino e Subiaco. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email italianoblate@anselmianum.com

Arrivederci a Roma!

P.S. Si prega di non organizzare il viaggio prima di ricevere la notifica dell’accettazione della richiesta di partecipazione da parte degli organizzatori del Congresso.