Print
Category: News
Hits: 1379

Nella giornata di oggi 5 maggio 2022, presso la Sala Capitolare del nostro Ateneo, si è tenuta la prima delle tre giornate per il 60° anniversario della fondazione del Pontificio Istituto Liturgico.

Il programma della giornata si è sviluppato in due momenti. Il primo è stato la presentazione degli atti del XII Congresso Internazionale di Liturgia tenutosi a ottobre scorso sull'ancora attuale tema della pandemia, dal titolo Liturgia "Virtuale?". Successivamente si è svolto l'atto accademico con cui l'Ateneo ha voluto omaggiare il professor emerito p. Juan Javier Flores Arcas, OSB consegnandogli la miscellanea in suo onore.
Il p. Flores è stato professore del Pontificio Istituto Liturgico per quasi 25 anni, dal 1997-2021, rivestendo le cariche prima di Preside dell'Istituto e successivamente di Rettore dell'Ateneo.

Riprendendo le parole del discorso del Rettore, p. Bernhard Eckerstorfer, OSB rivolgiamo al p. Flores, "un ringraziamento ufficiale e pubblico per il suo impegno instancabile! In tutti questi anni Lei non ha solo saputo trasmettere il suo amore e la sua passione per la Liturgia ma anche insegnamenti di vita liturgica concreta".     


PGA 3956
 PGA4684
 PGA4754
 PGA4734
 PGA4782
PGA 4072