Caricamento Eventi

Il 2 marzo 2020, alle ore 17.30, nel nostro Collegio avrà luogo la presentazione dell’ultimo libro del Padre Edmund Power OSB,

Graffiti di Roma – riflessioni spirituali.

Moderatore:

Marco Cardinali (Lateran University Press)

Relatori:

  • Donna Orsuto (Pontificia Università Gregoriana)
  • Gianluca Braga (Tutor di italiano, Cooperativa Sophia S. Francesco Saverio alla Garbatella)
  • Raffaele Garofalo (Scuola di Preghiera Bet Midrash – Media e Comunicazione)

Dal retro del libro:

«Abbà, dammi una parola!» La richiesta urgente del discepolo che cerca la sapienza nei deserti dell’Egitto nei primi secoli del monachesimo, esprime un desiderio universale ( … ) Ed io, in cammino sulle strade di Roma, sempre attento a cose che possono cantare in chiavi varie il mistero della vita, osservo i graffiti sui muri, di cui alcuni mi spingono alla riflessione. (Dall’Introduzione)

MANE NOBISCUM
Questa collana di spiritualità intende proporre strumenti agili con cui meditare e riflettere. I testi proposti nascono prima di tutto dall’esperienza di fede degli autori che in un linguaggio semplice e moderno aiutano il lettore ad entrare nel tesoro prezioso della spiritualità cristiana che continua ad arricchirsi anche ai nostri giorni. Testimonianze, riflessioni, commenti biblici e patristici, sono messi a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad approfondire la propria vita di fede in una modalità esistenziale e attuale e vogliano portare nella propria vita quotidiana una scintilla di quell’amore infinito che viene da Dio.

P. Edmund Power
(1952), dell’Ordine di San Benedetto. Entrato nell’Abbazia inglese di Douai, ha compiuto gli studi filosofici all’università di Exeter, e quelli teologici all’università di Londra, dove ha conseguito il dottorato di ricerca. Ordinato sacerdote nel 1978; è stato priore del Collegio Sant’Anselmo sull’Aventino, a Roma, e dal 2005 al 2015 Abate dell’Abbazia di San Paolo fuori le Mura.