Print
Category: News
Hits: 404

Il 28 aprile 2025 si è celebrata la festa del Patrono Sant’Anselmo d’Aosta a cui è legata la festa del Gran Cancelliere dell’Ateneo, l’Abate Jeremias Schröder, O.S.B., Primate della Confederazione Benedettina.

Come di consueto, la giornata è iniziata alle ore 9.00 con la Convocatio docentium, presso la Sala del Capitolo, guidata dal Gran Cancelliere. Alla relazione è seguito un confronto sincero ed arricchente con interventi dei numerosi docenti presenti.

Alle ore 11.00 sempre nella Sala del Capitolo c'è stato il conferimento del Premio Sant’Anselmo, (Edizione 2024), alla Dr.ssa Natalia Aldana, O.S.B., che consiste nella consegna della pubblicazione da parte dell’Ateneo della sua brillante tesi e di un Diploma attestante l’attribuzione del prestigioso premio. Il titolo della tesi è: Los Pasionarios Ibéricos de Semana Santa del siglo XVI. Estudio litúrgico de su diversidad tipológica, moderata dal prof. J. P. Rubio, O.S.B.    

Alle ore 11.30, nella Basilica di Sant’Anselmo, si è celebrata l’Eucaristia a cui hanno partecipato, il Gran Cancelliere, le Autorità dell'Ateneo e gli ospiti invitati all'evento.

 

© Tutti i diritti sono riservati al Pontificio Ateneo Sant'Anselmo