Il 2 ottobre 2023 presso il nostro Ateneo si  è svolta l’inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024.

Dopo la celebrazione dei Vespri solenni dello Spirito Santo avvenuta nella Basilica di Sant'Anselmo, il Gran Cancelliere, Rev.mo P. Gregory J. Polan, O.S.B., il Rettore Magnifico, Prof. Dr. Bernhard A. Eckerstorfer, O.S.B., il Segretario Genrale, Dr. Marco Cardinali, il corpo docente, gli studenti e gli invitati hanno raggiunto il chiostro dell'Ateneo per il discorso di inaugurazione all'anno accademico 2023-2024 tenuto dal Rettore.
A seguire si è svolta la consegna dei diplomi agli studenti che hanno conseguito il titolo nello scorso anno accademico 2022-2023. 
Ad allietare la serata il "Duo Camilletti" ha eseguito alcuni brani musicali  per pianoforte e flauto traverso.
Prima di dichiarare aperto il nuovo anno accademico, il Rettore ha dato la parola alla studentessa sr. Patrizia Girolami che ha espresso il suo ringraziamento per gli anni trascorsi presso il nostro Ateneo testimoniando che a Sant'Anselmo "abbiamo compiuto non solo un ciclo di studi, ma un percorso di vita, un’esperienza di crescita umana, intellettuale, spirituale, di cui davvero ringraziare questa comunità accademica, e prima ancora Dio stesso che ce ne ha dato la possibilità".
Al termine dell'intervento la Schola Cantorum  ha intonato con la comunità accademica l'Hymnus in honorem Sancti Anselmi.

» Discorso del Rettore Bernhard A. Eckerstorfer OSB
» Discorso della studentessa Patrizia Girolami


DSC 5293
DSC 7442
DSC 5380
DSC 7380
DSC 5508
DSC 7495